Manufatti Tibetani
Le terre Himalayane hanno dato i natali al principe Gautama Siddharta, meglio conosciuto col nome di Buddha. In quest'area geografica, la religione e la straordinaria capacità di vivere in armonia con il Creato, danno forma a una filosofia di vita che è una sintesi tra buddhismo, induismo e l'originario animismo. Importante è la funzione del simbolismo che si manifesta attraverso riti, oggetti e raffigurazioni che con suoni e colori diventano segnali di fede.
Campane tibetane
Il suono delle campane tibetane rappresenta una via per raggiungere l'armonia tra corpo e spirito.
Vi sono varie tipologie di campane tibetane che producono diversi tipi di suono in relazione alle loro dimensioni, al materiale e allo spessore del corpo.
Le campane sono solitamente ottenute dalla fusione di 7 metalli ad ognuno dei quali corrisponde simbolicamente un pianeta: oro - Sole, argento - Luna, mercurio - Mercurio, rame - Venere, ferro - Marte, stagno - Giove, piombo - Saturno.
Cimbali
Il suono brillante dei cimbali ha una risonanza immediata nel cuore umano, la loro funzione è quella di richiamarci alla consapevolezza, per ricordarci chi siamo e di farci riconoscere le nostre priorità in questo mondo, spesso turbolento ed illusorio.
Buddha
É il simbolo della felicità, della gentilezza e della gioia innocente, si crede inoltre che porti grande ricchezza.
Il Buddha simbolizza la buddhità che indica il concentrato della sapienza. Solitamente è raffigurato su un fiore di loto e stringe nella mano sinistra la campana rituale e nella mano destra il Vajra a quatto punte.
Ganesh
É considerato un dio portafortuna che garantisce un futuro promettente, pieno di successo e di serenità. E' il dio propiziatore dei nuovi inizi sia commerciali che affettivi.
Om
Il mantra Om è considerato il suono del principio, il seme, il germe della vita.
Questa sillaba contiene tutte le voci della natura e le frequenze della struttura cosmica.
Vajra o Dorje
Lo scettro Vajra è il simbolo della folgore divina di Indra, il dio delle tempeste, rappresenta l'eternità e l'indistruttibilità del divino.
Navaratna
Le nove gemme dell'astrologia vedica, questa configurazione di pietre, antica di millenni, ci proviene dalle sacre scritture dell'India. Ogni pietra corrisponde ad un pianeta e contribuisce ad attivare l'energia benefica di un particolare pianeta o, secondo i casi, a contrastarne l'effetto negativo.
I vari simboli tibetani sono presenti in negozio sotto forma di statuette, ciondoli e orecchini.