Chi siamo

L’Alchimista è il nostro attuale progetto di lavoro e di vita.

L’Alchimista è lo specchio, l’interfaccia delle nostre esperienze, dei nostri entusiasmi, dei nostri dolori, delle lezioni di vita apprese, è un soggetto vivo in costante evoluzione e mutamento.

 

Si compone di due zone che allo stesso tempo sono diverse ma anche simili che si mescolano e compenetrano a vicenda:

la prima è la zona commerciale cioè il negozio dove proponiamo ai clienti gli oggetti che ci piacciono e conosciamo, come quarzi e cristalli, gioielli in pietra dura, manufatti dei nativi americani, oli essenziali di qualità, strumenti per radiestesia, incensi e resine, etc;

la seconda é la zona della ricerca, della conoscenza intima e spirituale, della comprensione delle dinamiche delle emozioni e della mente e di come tutti questi aspetti s'intersecano e si compenetrano nel nostro corpo fisico. 

È dove attraverso dei corsi miglioriamo la percezione e la conoscenza di noi stessi e degli altri. 

È il luogo dove applicando gli strumenti, le tecniche e l'esperienza aiutiamo a sciogliere gli schemi limitanti e a cambiare le emozioni che non consentono di vivere sereni ed in equilibrio.

 

Le due zone si compenetrano in modo naturale perché chi s'interessa di energie sottili, di percorsi di conoscenza, facilmente si avvicina a particolari oggetti e consumi, e viceversa, chi è un fruitore o è attirato dai cristalli, dagli oli essenziali, capita spesso che inizi un percorso di conoscenza che lo porta alla meditazione e ad acquisire tecniche di autoguarigione o di sviluppo personale.

V'informiamo che se cercate dei santoni, dei guaritori, dei maestri di vita, o dei portatori di verità assolute, all'Alchimista non li troverete; noi offriamo e proponiamo semplicemente e solamente le nostre conoscenze, la nostra esperienza, e alcune personali "verità relative".

​​

Fabio Giacomazzi  e  Antonella Favaro

FB_IMG_1606674882287.jpg

E fino a qui è stata la nostra storia, di Fabio e Antonella, una storia che si è interrotta bruscamente a fine novembre 2020 con il ritorno di Fabio alla luce.

Accordi presi in comune tra Anime e facenti parte di un disegno più grande che da esseri puramente umani facciamo fatica a cogliere.

A continuare sulla via tracciata da me e Fabio adesso c'è Lidia, che seguirà la zona commerciale e cioè il negozio mentre io continuerò ad essere presente sempre nello stesso luogo con i percorsi di crescita personale e spirituale

Antonella Favaro

Sono Lidia, conosco e seguo da 20 anni il lavoro dell'Alchimista e la scelta di portare avanti la parte relativa al negozio è per me una grande opportunità, sia di crescita evolutiva che umana. Intendo mantenere l'alto standard qualitativo dei prodotti selezionati negli anni da Fabio e Antonella, aggiungendo strada facendo qualcosa di mio. Sono una creativa e realizzo a mano tante cose, amo ciò che proviene dalla Natura e che crea Armonia.

Lidia Daniotti

L'Alchimista - Ponte di Piave