Fiori di Bach

Fiori di Bach - L'Alchimista - Antonella Favaro

Il dottor Bach medico ricercatore d’inizio secolo, con la sua sensibilità ha individuato trent’otto essenze di fiori diversi che agiscono sugli stati d’animo negativi come la paura, l’insicurezza, la solitudine, lo sconforto, l’ansia, ecc. riportando all’equilibrio.

I rimedi floreali di Bach, data la loro estrema diluizione, per agire non usano i principi attivi dei fiori, ma la loro energia vitale.

I Fiori di Bach sono pertanto rimedi vibrazionali che agiscono sulla coscienza e l'emozioni, stimolando il  riequilibrio fisico, mentale, emozionale per vivere in benessere e serenità.

I Fiori di Bach aiutano con dolcezza a superare i momenti difficili della vita.

Unendo tra di loro le giuste essenze si ottiene la miscela di Fiori di Bach adatta a noi per quel particolare momento.

Essenze Bush Flowers

Bush Flowers Essence - L'Alchimista - Antonella Favaro

Ogni essere vivente è caratterizzato da una propria capacità vibrazionale che lo distingue da ogni altro essere vivente al mondo e da tutto ciò che lo circonda.

Questo stato vibrazionale è regolato dall’equilibrio tra le vibrazioni interne e quelle esterne. L’assenza di tale equilibrio può determinare spesso degli effetti negativi sulla qualità della vita.

Le Essenze Floreali Australiane aiutano per questo motivo a migliorare l’armonizzazione dei vari squilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo di ognuno di noi.

Il potere dei Bush Flowers e i risultati che essi costantemente offrono sono sbalorditivi. Agiscono come catalizzatori aiutando a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi e sviluppando le intuizioni innate in ognuno di noi, permettendo alla persona di raggiungere un'armonia spirituale, emozionale e mentale. Proprio grazie al raggiungimento dell'equilibrio emozionale si viene a determinare lo stato di armonia e di benessere; infatti, la maggior parte delle malattie fisiche sono considerate, ache in ambito medico, come il risultato di uno squilibrio emozionale.

Lo scopo delle Essenze è di aiutare la persona a prendere contatto con il proprio "Io superiore", che è rappresentato dalla propria componente intuitiva e che conserva il progetto del vero scopo di vita di ognuno di noi. Probabilmente è questa la modalità per imparare a raggiungere le proprie ispirazioni. Il potere di creare cambiamenti positivi per noi e per gli altri è nelle mani di ognuno di noi.

Il metodo non è una terapia medica, e non vuole sostituirsi alla terapia medica, rappresenta un impulso alla crescita personale ed è rivolto alle persone interessate a migliorare le proprie emozioni