top of page

CorpoCoscienza

I corpi fisici e sottili di un essere umano registrano qualunque evento accade o sia accaduto nella vita.

Alcuni eventi vengono “smaltiti” immediatamente perché emotivamente poco importanti, occasionali o completamente ed adeguatamente elaborati dalla coscienza.
Altri restano impressi o cristallizzati nei corpi.

Queste memorie non elaborate possono essere fonte di disagi di vario tipo, sia malattie croniche o acute, sia dinamiche ripetitive che bloccano o rallentano l’evoluzione e il benessere emotivo.

CorpoCoscienza insegna ad attivare la capacità di ascolto profondo  dei nostri corpi offrendo così l’opportunità di rincontrare e liberare queste energie bloccate e bloccanti.

 

CorpoCoscienza, inventato e sviluppato da Giuseppe Chieppa, è un nuovo strumento terapeutico efficace, rapido e profondo.
Si applica senza distinzione su qualsiasi persona, adulta o bambina.
E’ un’esperienza pratica, che con dei semplici esercizi di percezione corporea, permette di “sentire” che cosa sta accadendo nel nostro corpo.

Ritrovando la corporeità, siamo informati con estrema precisione sulla quantità e qualità dei nostri disagi
La sensibilità corporea attivata, è un meraviglioso strumento che ci mette in relazione con “l’energia vitale” che è in noi.
Attraverso essa raggiungiamo e ascoltiamo ogni parte del nostro corpo (sana o malata), le diamo coscienza, permettendo che il risveglio della Vitalità indirizzi il processo d’autoguarigione.

Con la percezione diretta, entriamo in contatto sia con l’aspetto puramente fisico, sia con tutti gli altri elementi della nostra vita.
Percepiamo direttamente come i pensieri, i sentimenti, le relazioni interpersonali, hanno delle precise correlazioni con il piano fisico.

Affiorano chiaramente, alla nostra coscienza, tutte le tracce del passato che non sono ancora state integrate.
Inizia così un processo di riunificazione della nostra vita, dove sentimenti e pensieri inespressi trovano finalmente un luogo dove possono esprimersi: il proprio corpo.

La nostra Essenza emozionale progressivamente abita in un luogo sempre più accogliente e vivo, dove può finalmente incarnarsi ed essere quindi “in forma” nel senso più significativo e profondo. 
Ogni situazione di disagio diventa quindi una “occasione” da afferrare per evolvere in armonia con le nostre energie vitali, realizzando un meraviglioso viaggio dove vivendoli i misteri della vita sono compresi.

CorpoCoscienza - L'Alchimista - Antonella Favaro

Il metodo non è una terapia medica, e non vuole sostituirsi alla terapia medica, rappresenta un impulso alla crescita personale ed è rivolto alle persone interessate a migliorare le proprie emozioni

bottom of page